In occasione del 50 esimo anniversario del giro del mondo in solitaria da est a ovest realizzato da Ambrogio Fogar, il Club Velico di Castiglione della Pescaia ha organizzato una manifestazione velica aperta atutti per celebrare l'impresa del navigatore che a bordo del Surprise parti' il 1 novembre 1973 da Castiglione della Pescaia e torno' dopo 402 giorni di viaggio.
Un evento che la nostra associazione e' felice di sostenere
Dal 23 al 26 maggio le spiagge di Castiglione della Pescaia ospiteranno il TORNEO INTERNAZIONALE DI BEACH TENNIS con partecipanti provenienti da tutto il mondo. Un evento di alto livello nel mondo dello sport che siamo felici di sostenere!
Il 18 e 19 maggio il palazzetto dello sport di Casa Mora ospiterà per il secondo anno la COPPA ITALIA FISCT DI SUBBUTEO TRADIZIONALE. L'evento organizzato da ACOT in collaborazione con la FISCT è inserito nel novero delle Giornate Europee dello Sport, patrocinate dal Comune di Castiglione della Pescaia (GR) nell’ottica della promozione per valorizzare il territorio adi Castiglione della Pescaia ttraverso l’organizzazione di eventi sportivi
SABATO 4 e DOMENICA 5 MAGGIO Dalle 11.00 alle 18.00 al Piazzale Maristella Un weekend di puro divertimento, con un’area giochi in legno per i più piccoli, esibizioni spettacolari di aquiloni e laboratori per imparare a costruirli! Sabato sera alle 22.00 sfilata per le vie del centro, con gli aquiloni luminosi che trasformeranno il cielo in uno spettacolo magico!
L’Eroica Juniores Nations CUP arriva a Castiglione della Pescaia. Mercoledì 17 aprile, a Castiglione della Pescaia arriveranno atleti da tutto il mondo per partecipare alla seconda edizione di Eroica Juniores, secondo appuntamento stagionale della Coppa delle Nazioni, vale a dire l'evento internazionale più importante e prestigioso della categoria. La corsa avrà inizio giovedì 18 aprile con la cronometro a squadre di 22 chilometri, da Punta Ala a Castiglione della Pescaia. Nel pomeriggio è prevista la tappa di 68 chilometri da Castiglione della Pescaia con circuito ad anello che comprenderà anche strade bianche, per poi fare ritorno a Castiglione della Pescaia.