Dal 8 al 11 giugno si svolge a Punta Ala l'edizione 2017 del Gavitello d'Argento, una tre giorni di passione per il mare su uno dei campi di regata che hanno fatto la storia della vela sportiva italiana. PROGRAMMA Dopo la giornata di giovedì 8, dedicata alla registrazione ed ai controlli, venerdì 9 alle 9.30 presso la sede dello Yacht Club Punta Ala si terrà il briefing per armatori e skipper, al termine del quale gli equipaggi dovranno attendere le 12.00 per il segnale di avviso che darà il via alla prima regata a bastone; dopo le prove in mare è previsto un momento di debrief post-regata. Venerdì 9 a partire dalle 16.00, presso il nuovo negozio SLAM di Piazzetta Luna Rossa sarà possibile ritirare le maglie ufficiali del Gavitello d’Argento ed i pass per il buffet-dinner di sabato 10. L’orario del segnale di avviso di sabato 10 sarà comunicato entro le ore 20. Per sabato 10 è in programma la regata costiera, che in caso di condizioni meteo sfavorevoli sarà sostituita da una o più prove a bastone. Dalle 20.30, nei locali dello Yacht Club Punta Ala, armatori ed equipaggi sono invitati al buffet-dinner, per il quale è indispensabile ritirare il pass al negozio SLAM. Entro le 20 di sabato 10 sarà comunicato l’orario del segnale di avviso che darà lo start alle ultime prove a bastone di domenica 11: in ogni caso, l’orario del segnale di avviso non potrà essere emesso dopo le 14.30. Domenica, al termine della regata, la sede dello YCPA ospiterà la premiazione.
Un programma ricco per un grande weekend di sport!
L' A.I.M.A.N.C. (Associazione Italiana Magistrati Avvocati Notai Ciclisti) ha scelto Castiglione della Pescaia per il XXXIII° CAPIONATO ITALIANO CICLISMO FORENSE! La competizione si svolgerà dal 1 al 4 giugno, ed ecco il programma: giovedì 1 giugno – Verifica iscrizioni, licenze e ritiro pacco gara venerdì 2 giugno – Gara cronometro , cronoscalata Monte Tirli 11 km, Convegno di Diritto Sportivo , Sala Consiglio Comunale con crediti formativi, Assemblea Annuale Soci AIMANC sabato 3 giugno – Cicloturistica Castiglione della Pescaia / Punta Ala / Castiglione della Pescaia, Festa Maremmana presso Azienda Agricola Bandaccheri con premiazione gara a cronometro Domenica 4 giugno – Gara in linea sui colli maremmani di Castiglione della Pescaia, pranzo e Premiazioni gara in linea presso Ristorante Hotel Miramare.
Venerdì 2 giugno alle ore 23,00 torna lo spettacolo piromusicale a Castiglione della Pescaia! Ma la festa comincia prima con la street band Castle's Drummers che animerà le vie del centro con la loro musica.
Un serata di divertimenti vi aspetta, non mancate!
In occasione delle Giornate Europee dello Sport 2017 sono state inserite nel calendario eventi di Castiglione della Pescaia due giornate dedicate al SUP, ma non solo: oltre alle escursioni in mare sulla tavola sono previste divertenti attività in spiaggia e visite guidate con guide specializzate.
Una regata che oggi, dopo 7 edizioni, si conferma una Classica. Una regata aperta a tutti concepita per esaltare le qualità strategiche degli equipaggi partecipanti ma anche e soprattutto per vivere emozioni che solo la passione, lo sport e il mare sanno generare. Una regata ideata da armatori per armatori che porta con sé tutta la forza del mare e del vento.
Lo Yacht Club Punta Ala in collaborazione con lo Yacht Club Repubblica Marinara di Pisa, lo Yacht Club Livorno, la Marina di Punta Ala Spa e del Porto di Pisa, organizzano dal 1 al 3 giugno la regata di altura 151 MIGLIA. La manifestazione è valida come prova del Campionato Italiano Offshore.