TORINO - lo sfarzo delle Regge Sabaude e lo scintillio delle Luci d’Artista dal 18 al 20 novembre 2016
1° giorno: CASTIGLIONE DELLA PESCAIA – VENARIA – TORINO Partenza al mattino con pullman da Castiglione della Pescaia per il Piemonte. La prima sosta è a Venaria Reale per visitare la monumentale Reggia che vanta una delle più alte espressioni del barocco universale, un vero capolavoro dell’architettura e del paesaggio, dichiarato Patrimonio dell’Umanità dall’Unesco nel 1997. Al termine della visita, trasferimento a Torino, sistemazione in hotel, cena e pernottamento. 2° giorno: TORINO Prima colazione in hotel. La mattina sarà dedicata alla visita della città con la guida. Si inizia dalla centralissima Piazza Castello sulla quale si affacciano palazzi di epoche diverse, dall’austero Palazzo Reale, elogio della magnificenza sabauda e residenza dei re d’Italia fino al 1865, il Teatro Regio, l’Armeria e la Biblioteca Reale e l’imponente Palazzo Madama. Si prosegue quindi passeggiando sotto i portici fino a lambire l’edificio che accoglie il bellissimo Museo Egizio per entrare nel Duomo, in stile rinascimentale, dove è custodita la Sacra Sindone. Pranzo in ristorante scelto dal gruppo. Il pomeriggio è a disposizione per la visita a scelta tra il Museo Egizio e la Galleria Civica di Arte Moderna e Contemporanea o per fare una passeggiata nel centro della città ammirando le “luci d’artista”. Rientro in hotel per cena e pernottamento. 3° giorno: TORINO – RIENTRO Dopo la prima colazione in hotel si visterà la Mole Antoneliana, una singolare costruzione alta 167 metri a base quadrata sormontata dalla celebre cupola cuspidatana, che ospita il Museo del Cinema, unico nel suo genere in Italia. Pranzo in ristorante. Quindi partenza per il rientro. Sosta di ristoro lungo il percorso. Arrivo previsto in serata.
Per promuovere il nostro bel territorio le proviamo tutte... La Fieracavalli di Verona è un importante vetrina internazionale che raccoglie migliaia di persone, siamo contenti di esserci stati!
A Punta Ala si svolgerà la sesta e conclusiva tappa del Circuito Toscano di MTB-Enduro (Round #6 | Toscano Enduro Series 2016). La manifestazione andrà in scena domenica 16 ottobre ed interesserà non solo alcuni dei più divertenti trails del comprensorio escursionistico dei Sentieri Castiglionesi, ma anche l'antico borgo medioevale cittadino.
Anche quest'anno siamo stati a promuovere il nostro paese e le nostre strutture ricettive. Dal BTS DI MONTECATINI al TTG DI RIMINI! Prossima tappa: FIERACAVALLI di Verona. Abbiamo operatori turistici efficienti e un territorio incantevole che merita di essere conosciuto in tutto il mondo, quindi non perdiamo occasione per farci pubblicità...
Weekend Rosa 15 e 16 ottobre a Castiglione della Pescaia . I fondi raccolti nelle 2 giornate andranno al "Comitato per la vita Onlus Lotta contro i tumori" di Grosseto e Provincia, al fine di permettere ai Malati Oncologici di curarsi nella propria città, con macchinari di ultima generazione, in ambienti confortevoli e nel diritto della privacy.
Domenica 9 ottobre dalle 15:30 alle 18:30 si svolgerà al museo Isidoro Falchi di Vetulonia la Giornata Nazionale delle famiglie in Museo. PROGRAMMA: ore 15:30 Ritrovo presso il Museo Il gioco di Vatluna, una speciale caccia al tesoro tra Museo, Borgo e Aree archeologiche. Prenotazione obbligatoria. Per bambini dai 6 ai 12 anni insieme a genitori o accompagnatori. A seguire piccola merenda. ore 17:00 Giochi etruschi in Museo! Laboratori didattici a tema. Ingresso gratuito. In caso di maltempo il gioco di Vatluna si svolgerà all'interno del Museo.