News Turismo Castiglione della Pescaia

Associazione Castiglionese Ospitalità Turistica è ...
l'ospitalità della Maremma Toscana, dove soggiornare, dove conoscere la Maremma.

Archivio articoli e news

UN NATALE AL MARE A CASTIGLIONE DELLA PESCAIA

Pubblicato in data 12/12/2022

Condividi la news UN NATALE AL MARE A CASTIGLIONE DELLA PESCAIA su Facebook
natale a castiglione della pescaia

A Castiglione della Pescaia un calendario ricco di eventi
vi accompagnerà fino all'8 gennaio
e per festeggiare il Natale insieme all' ospitalità castiglionese noi dell' ACOT vi offriamo:
3 pomeriggi di passeggiate in carrozza sui nostri lungomare
1 esibizione in spiaggia con i cavalli
Vi aspettiamo!

ACOT AL TTG TRAVEL EXPERIENCE DI RIMINI 2022

Pubblicato in data 14/10/2022

Condividi la news ACOT AL TTG TRAVEL EXPERIENCE DI RIMINI 2022 su Facebook
acot al ttg di rimini

Siamo di nuovo al TTG, la manifestazione italiana di riferimento per la promozione del turismo internazionale e la commercializzazione dell’offerta turistica, uno dei posti migliori dove promuovere il nostro territorio!

CAMPIONATO ITALIANO WASZP A CASTIGLIONE DELLA PESCAIA

Pubblicato in data 31/08/2022

Condividi la news CAMPIONATO ITALIANO WASZP A CASTIGLIONE DELLA PESCAIA su Facebook
campionato italiano waszp a castiglione della pescaia

Al Club velico di Castiglione della Pescaia dal 2 al 4 settembre si svolge la quinta tappa del Campionato italiano Waszp Open, la barca volante one-design ideata da McDougall che sta conquistando sempre più appassionati di vela in tutto mondo.
Un bellissimo spettacolo in acqua che porterà aria di novità nel mondo della vela. Un evento trasmesso sui maggiori canali dedicati a questo sport, di cui ACOT sara' main sponsor

FESTA DELCINEMA DI MARE A CASTIGLIONE DELLA PESCAIA

Pubblicato in data 21/08/2022

Condividi la news FESTA DELCINEMA DI MARE A CASTIGLIONE DELLA PESCAIA su Facebook
festival del cinema di mare a castiglione della pescaia

Un serata da favola nel Castello di Castiglione della Pescaia per inaugurare la settima edizione della FESTA DEL CINEMA DI MARE.
Carlo Verdone e Rocco, Margherita Buy e Rocco Papaleo sono solo alcuni dei grandi nomi presenti quest'anno al festival diretto dal regista Giovanni Veronesi.
Come associazione ACOT siamo lieti di aver dato il nostro contributo offrendo l'apericena in una location straordinaria. Presenti all'evento il presidente Paolo Pieraccini e il consigliere Laura Raffi

OSPITATI DA ACOT TURISTI FRANCESI DERUBATI

Pubblicato in data 15/08/2022

Condividi la news OSPITATI DA ACOT TURISTI FRANCESI DERUBATI su Facebook
ospitati da acot a castiglione della pescaia

Immaginatevi di trovarvi in un paese straniero con solamente gli abiti che avete addosso, derubati, e con un figlio piccolo. Puo’ capitare a tutti, ma trovare qualcuno che ti da una mano fa la differenza. A maggior ragione per noi che siamo albergatori a casa nostra, e turisti come tutti quando andiamo in vacanza, aiutare chi si trova a dover affrontare una situazione del genere e’ un obbligo morale. In fin dei conti siamo o non siamo l’associazione castiglionese dell’ospitalita’ turistica!

IL NUOVO DIRETTIVO ACOT

Pubblicato in data 6/5/2022

Condividi la news IL NUOVO DIRETTIVO ACOT su Facebook
nuovo direttivo acot

È Paolo Pieraccini il nuovo presidente dell’Acot, Associazione castiglionese ospitalità turistica. Una squadra che dirigerà insieme al neo eletto vice presidente Massimiliano Magrini, gestore dell’hotel Perla. Così è stato deciso durante la prima riunione del nuovo direttivo che si è tenuta il 3 maggio.

Grossetano d’origine, Pieraccini da 25 anni vive a Castiglione della Pescaia, gestisce l’hotel Miramare e l’hotel Aqua insieme alla moglie Donatella Guidi. Si è formato sul campo a partire dalla classica gavetta, quindi cucina, gestione reception e clientela, fino a diventare direttore e a conoscere ogni aspetto dell’ospitalità. Votato all’unanimità, Pieraccini ha preso il posto del presidente uscente Assunto Rosi, del ristorante Cav Iris, che comunque resta all’interno dell’associazione e curerà le relazioni con le piccole e medie strutture.

Ma non sarà l’unica dato che durante la riunione sono stati conferiti gli incarichi di maggior rilievo per la vita associativa: presidente e vice si occuperanno delle relazioni con l’amministrazione comunale, degli sponsor sempre il presidente insieme a Robi Veltroni, del Roccamare Resort, della valorizzazione del territorio/promozione Paola Bianchi, dell’hotel L’Approdo e cav L’Approdo, e Robi Veltroni, degli eventi Laura Raffi, dell’hotel Lucerna, e Carlo Castelli, di Riva del Sole Resort e SPA, a quest’ultimo spetterà anche la responsabilità di tesoriere. Infine Athos Fiscaletti, dell’hotel Mirella, che gestirà le relazioni con le altre associazioni del territorio, in particolare quelle del settore sportivo di cui ha una grande esperienza.

«La nuova squadra proseguirà il percorso che Acot ha iniziato da ormai quasi 50 anni – affermano il neo presidente Paolo Pieraccini e il vice Massimiliano Magrini – portando anche nuovi stimoli all’associazione. Ci teniamo a ringraziare il presidente uscente Assunto Rosi per l’attività svolta e danno un caloroso benvenuto ai nuovi consiglieri certi di poter ottenere una valorizzazione e un’attenzione sempre crescente nei confronti di Castiglione della Pescaia».

Il nuovo consiglio è stato eletto durante l’assemblea dei soci che si è tenuta il 27 aprile. Nell’occasione è stato conferito il titolo di consigliere onorario a Carlo Castelli, direttore di Riva del Sole Resort e Spa, per meriti acquisiti nel campo dell’ospitalità turistica e per l’importanza storica che indubbiamente rappresenta nella realtà castiglionese. Castelli ha accettato e ringraziato per la fiducia accordata.