Domenica 5 gennaio a Castiglione della Pescaia SFILATA DELLA CALZA DEMOGRAFICA: "LA CALZA DELLA SOLIDARITÀ"
A seguire tombola in piazza
PROGRAMMA Ore 14:00 Punto di incontro presso Piazzale Maristella Ore 14:30 partenza da Piazzale Maristella verso il centro di Castiglione della Pescaia
Ore 17:00 inizio estrazioni numeri della Tombola della Solidarietà in piazza con ricchi premi il cui ricavato andrà devoluto all'Associazione Insieme in Rosa Onlus per l'acquisto di un nuovo ecografo destinato al reparto di mammografia dell'Ospedale Misericordia di Grosseto.
Durante l'evento ci saranno degli spettacoli tra cui il concerto della Banda Filarmonica Città di Grosseto e un'esibizione di Pole Sport Dance dalle atlete della Scuola Pole Fight della Fightgym Grosseto.
Per info: 334 1415167 A cura de La Corte dei Miracoli e Insieme in Rosa Onlus
E' tempo di Natale! Scopri tutti gli eventi in programma per le feste sul sito ufficiale del turismo di Castiglione della Pescia, e visita il villaggio di Babbo Natale in Piazza Garibaldi tutti i weekend dal 7 dicembre 2024 al 6 gennaio 2025
La frazione di Tirli è situata ad un altezza di 400 m sul livello del mare, è il paese più alto del nostro Comune. Questo ne fa anche il luogo dove più di tutti si respira l'aria natalizia! Fin da ora Tirli si prepara a festeggiare il Natale con due giornate ricche di magia e divertimento!
Il 7 dicembre 1974 il Surprise faceva il suo storico rientro nel porto canale di Castiglione, concludendo il leggendario giro del mondo in solitaria. Sabato 7 dicembre, a 50 anni di distanza, Castiglione celebra questa giornata indimenticabile per il nostro paese riproducendo l’ingresso in porto del Surprise, rendendo omaggio a un uomo straordinario e alla sua epica impresa. Non mancate a questo momento unico per rivivere e permettere, anche a chi nel '74 non c’era, di immaginare l'emozione di quel memorabile giorno di 50 anni fa. - Ore 11:00 - Rientro in porto del Surprise – Porto canale - Ore12:00 - Inaugurazione della targa “Ambrogio Fogar”, Via Ponte Giorgini - Ore 16:30 - Spettacolo Teatrale “Fogar Mio Padre” di e con Francesca Fogar, presso l' Hotel Roma
UN TUFFO NEL RINASCIMENTO A CASTIGLIONE DELLA PESCAIA
In occasione delle celebrazioni per i 450 anni dalla scomparsa di Cosimo I De’ Medici e Giorgio Vasari, promosse dalla Regione Toscana, sabato 9 novembre il nostro borgo medievale si trasformerà in un palcoscenico a cielo aperto per un’imperdibile rievocazione storica.
Ore 15:30: Partenza dalla Porta di Santa Maria del Giglio. Itinerario: Camminando tra le suggestive vie del castello, saremo accolti da cortigiani, dame e cavalieri in un corteo teatrale e musicale. Ore 18:00: Banchetto scenografico e aperitivo rinascimentale in Piazza Solti, allestito per l'occasione da CAMST.
Gli artisti di Anima Scenica, i figuranti della Parrocchia di San Giovanni Battista, i tamburini e i figuranti della Pro Loco di Tirli e degli Amici di Vetulonia APS, le guide di Le Orme, e Gli Arcieri Del Tiburzi riporteranno in vita le atmosfere dell’epoca per una giornata indimenticabile.