GREY CAT BARBARA CASINI A VETULONIA

Associazione Castiglionese Operatori Turistici è ... l'ospitalità della MAremma Toscana, dove soggiornare, dove conoscere la MAremma.
Per conoscere le offerte e le promozioni relative alle settimane ed ai weekend all inclusive, ai piani famiglia, ai last minute, ai prezzi speciali per gruppi, per gli amanti dello sport e del benessere, dell'enogastronomia, dell'arte e della cultura.

Scheda Articolo

GREY CAT BARBARA CASINI A VETULONIA

Pubblicato in data 9/08/2017

grey cat a vetulonia

APPUNTAMENTO CON LA MUSICA BRASILIANA VENERDÌ 11 AGOSTO
ALLE ORE 21.30 IN PIAZZA DEL MUSEO ARCHEOLOGICO A VETULONIA

Barbara Casini, artista fiorentina, cantante, cantautrice, chitarrista è considerata oggi la più grande interprete di musica brasiliana in Italia. Conosciuta soprattutto come interprete, in particolare del repertorio brasiliano d’autore, in questo concerto ripercorre le tappe del suo lavoro di compositrice, a partire da brani del suo primo disco del ’97. Sarà insieme allo straordinario Duo Taufic, pianoforte e chitarra, con il quale è stato registrato un omaggio alla musica brasiliana del Nordeste, molto diversa dal Samba e dalla Bossanova. Insieme ai musicisti brasiliani Roberto e Eduardo Taufic cerca un approccio “interpretativo” alle sue stesse composizioni, in cui i testi, da lei scritti in portoghese e in italiano, prendono spunto da vissuti a volte più personali a volte più “universali” ma restano sempre in contatto con l’emozione più autentica e profonda.
L’amore per la musica brasiliana nasce quando Barbara era appena quindicenne e non l’ha mai abbandonata. Nato dalla bossa nova si è spostato durante i suoi viaggi verso l’interno di un repertorio popolare che l’artista ha scoperto, coltivato e rielaborato durante tutta la sua carriera. Ha collaborato con grandi musicisti italiani e stranieri della scena jazzistica e della Musica Popolare Brasiliana e ha ormai all’attivo una ventina di cd. L’ultimo disco in ordine di tempo è proprio TERRAS (Jando Music 2016) con i fratelli brasiliani Roberto ed Eduardo Taufic.
Ore 20.45 visita guidata al Museo Archeologico. Degustazione di prodotti enogastronomici a cura delle aziende del territorio