NOTTE EUROPEA DEI MUSEI A VETULONIA

Associazione Castiglionese Operatori Turistici è ... l'ospitalità della MAremma Toscana, dove soggiornare, dove conoscere la MAremma.
Per conoscere le offerte e le promozioni relative alle settimane ed ai weekend all inclusive, ai piani famiglia, ai last minute, ai prezzi speciali per gruppi, per gli amanti dello sport e del benessere, dell'enogastronomia, dell'arte e della cultura.

Scheda Articolo

NOTTE EUROPEA DEI MUSEI A VETULONIA

Pubblicato in data 19/05/2016

notte al museo a vetulonia

L’iniziativa, giunta alla dodicesima edizione, è posta sotto il patrocinio del Consiglio d’Europa, dell’Unesco e dell’ICOM. In questa occasione tutti i musei aderenti aprono le loro porte fino a tarda ora, spesso con eventi e attività speciali per festeggiare l’arte e la cultura italiana.

Come ogni anno, partecipa anche il Museo Isidoro Falchi di Vetulonia con un programma che spazierà nel mondo dell’arte e dell’espressione artistica in tutte le sue forme: l’archeologia, la moda, la musica, lo storytelling.

Da non perdere! Ingresso gratuito

PROGRAMMA
SABATO 21 MAGGIO

ore 18:00 – 19:30
Dallo scavo al Museo: alla scoperta della Domus dei Dolia e del suo piccolo tesoro.
Con la partecipazione straordinaria dell’Unione Italiana Ciechi di Grosseto.
ore 18:00 – 19:30
Aperitivo al Museo
ore 21:30
Quadri di un’esposizione. Sulle note jazz di Lello Pareti al contrabbasso accompagnato da Giacomo Del Prà al pianoforte prendono vita le acconciature “etrusche” di Stefania Pareti presentate da modelle che animeranno quadri viventi.
ore 22:30
Davide Bardi con "Petilio e la fanciulla etrusca" racconto tratto dallo spettacolo di storytelling "Quando soffia il Libeccio: la storia del brigante Domenico Tiburzi intrecciata a miti e leggende della terra chiamata Maremma".