14 E 15 GIUGNO A PIATTO LAVATO (BURIANO) DIMOSTRAZIONE DI AEREO- MODELLISMO

Associazione Castiglionese Ospitalità Turistica è ...
l'ospitalità della Maremma Toscana, dove soggiornare, dove conoscere la Maremma.

Scheda Articolo

14 E 15 GIUGNO A PIATTO LAVATO (BURIANO) DIMOSTRAZIONE DI AEREO- MODELLISMO

Pubblicato in data 11/06/2014

14 E 15 GIUGNO A PIATTO LAVATO (BURIANO) DIMOSTRAZIONE DI AEREO- MODELLISMO “Impariamo a volare”

Il Gam, Gruppo Aeromodellistico Maremmano, darà il proprio contributo al Comune di Castiglione della Pescaia impegnato a celebrare con una serie di eventi sportivi le “Giornate europee dello sport” che vedranno la loro conclusione domenica 22 giugno.
Per far questo il Gruppo Aeromodellistico Maremmano, che da quasi tre anni ha il suo nuovo impianto di volo in loc. Piattolavato nel comune di Castiglione della Pescaia, ha organizzato il fine settimana del 14 e 15 giugno dedicato al volo radiocomandato che avrà come scopo divertire il pubblico e far conoscere ed apprezzare la propria attività sportiva.
In particolare sabato 14 giugno, per tutta la giornata, presso l’impianto di volo in loc. Piattolavato il pubblico potrà assistere a voli dimostrativi di aeromodelli, jet a turbina, elicotteri, droni ecc. Sarà assicurata, oltre ad altri piloti, anche la partecipazione del pilota maremmano Francesco Corridori che ha partecipato a settembre 2013 (aggiudicandosi l’11° posto) ai Campionati del Mondo Aeromodellismo in Svizzera. Presente per l’occasione anche il sindaco di Castiglione, Giancarlo Farnetani, attorno alle 11 sono previsti anche spettacolari passaggi sull’impianto di volo dell’aereo acrobatico AT6 Texan di Sandro Pagliarin che partecipa a manifestazioni acrobatiche a carattere internazionale con il suo stupendo aereo (vero) d’epoca.
La giornata successiva, domenica 15 giugno, i soci del Gam saranno invece impegnati nell’allestimento nella nuova piazza ex Orto del Lilli, di una mostra statica di modellismo dove dalle ore 17 alle 22,30 circa il pubblico potrà ammirare da vicino i diversi tipi di aeromodelli e gli accessori che occorrono per praticare questo sport/hobby.
Sarà un evento sportivo di sicuro richiamo per la sua particolarità e spettacolarità ed a cui potranno assistere grandi e piccini.