4 ° RADUNO NAZIONALE DELLA VESPA A CASTIGLIONE DELLA PESCAIA

Associazione Castiglionese Operatori Turistici è ... l'ospitalità della MAremma Toscana, dove soggiornare, dove conoscere la MAremma.
Per conoscere le offerte e le promozioni relative alle settimane ed ai weekend all inclusive, ai piani famiglia, ai last minute, ai prezzi speciali per gruppi, per gli amanti dello sport e del benessere, dell'enogastronomia, dell'arte e della cultura.

Scheda Articolo

4 ° RADUNO NAZIONALE DELLA VESPA A CASTIGLIONE DELLA PESCAIA

Pubblicato in data 23/04/2017

raduno vespa a castiglione della pescaia

Dl 5 al 7 maggio a Castiglione della Pescaia si svolge il 4° RADUNO NAZIONALE DELLA VESPA rievocando il primo raduno del registro storico risalente a ben 30 anni fa.

PROGRAMMA
Venerdi 5 Maggio
Alle 16:30 - Inaugurazione con rinfresco, apertura esposizione vespistica presso la sala consiliare il Piazza Garibaldi
Ore 18:00 - Speciale incontro con Giuseppe Cau che attraverso intervista e filmati, ripercorrerà la sua leggerndaria carriera di pilota e collaudatore di Vespa negli anni 50. A seguire apericena nel borgo medioevale al ristorante la Fortezza

Sabato 6 Maggio
Dalle 8:30 - Iscrizioni in Piazza Garibaldi e colazione con Caffè e pasta, allo Yacht Bar
Dalle ore 10:00 - Annullo Filatelico con cartoline evento francobollo dedicato alla casa Ximenes. Possibilità di visita alla Casa rossa situata nella Riserva Naturale della Diaccia Botrona. Sarà possibile ad un costo convenzionato (€6.00) una suggestiva escursione con il barchino per ammirare la flora e la fauna presente nella riserva
Alle 14.30 - Partenza per giro turistico con visita guidata alla Domus dei Dolia, ossia la casa degli orci di Vetulonia. Ad oggi la casa più grande trovata nella città antica di Vetulonia e si data tra il III e il I secolo A.C.
Ore 18:00 -In Piazza Garibaldi Rievocazione tentennale con passerella delle Vespe del registro storico.
Ore 20:00 - Ritrovo in Piazza Garibladi, e partenza per sfilata per la cena di Gala (su prenotazione) presso il Ristorante Miramare. Uno dei più rinomati ristoranti di Castiglione che ci accoglierà con un aperitivo di benvenuto nella terrazza sulla spiaggia per ammirare il mare di Castiglione al tramonto.
A seguire cena di gala a base di pesce con vista panoramica per continuare a godere del paesaggio.

Domenica 7 Maggio
Ore 8:00 - Apertura iscrizioni in piazza Garibaldi, colazione con caffè e pasta allo Yacht Bar
Ore 9:30 - Partenza giro turistico di circa 40km con dolci curve in salita e sosta con aperitivo nel paese di Tirli.
A seguire, visita alla cantina vitivinicola della Tenuta La Badiola, struttura immersa in un contesto naturale e architettonico di grande fascino
Ore 13:30 - Pranzo al su prenotazione Risorante Residence Roccamare, lungo la via delle Rocchette, Il residence è immerso nella suggestiva cornice della rigogliosa pineta che circonda l'intera struttura. Parcheggeremo le nostre vespe intorno alla piscina di design, luogo ideale per qualche scatto ricordo.
Pranzo con menù marinaro, sulla terrazza immersa nel verde a due passi dalla splendida spiaggia a completa disposizione per un momento di relax.
Dopo il pranzo, per chi se la sente un tuffo nelle limpide acque del mare di Castiglione

Premiazioni e saluti

Il programma può essere soggetto a variazioni

L'evento è organizzato dal Vespa Club Castiglione della Pescaia info@vespaclubcdp.it