GIORNATA DEGLI ETRUSCHI A VETULONIA

Associazione Castiglionese Operatori Turistici è ... l'ospitalità della MAremma Toscana, dove soggiornare, dove conoscere la MAremma.
Per conoscere le offerte e le promozioni relative alle settimane ed ai weekend all inclusive, ai piani famiglia, ai last minute, ai prezzi speciali per gruppi, per gli amanti dello sport e del benessere, dell'enogastronomia, dell'arte e della cultura.

Scheda Articolo

GIORNATA DEGLI ETRUSCHI A VETULONIA

Pubblicato in data 15/09/2017

GIORNATA DEGLI ETRUSCHI A VETULONIA

Domenica 17 settembre, nel quadro della giornata individuata anche dai lettori della Rivista Archeologia Viva per un incontro nazionale dedicato alla visita della Mostra “L’Arte di Vivere al tempo di Roma. I luoghi del tempo nelle Domus di POMPEI” e dello scavo in corso della Domus dei Dolia,Vetulonia diviene teatro degli Eventi proposti nel progetto finanziato dal Consiglio Regionale Toscano in occasione della Giornata degli Etruschi 2017.

Nel corso della giornata, sarà possible effettuare l’itinerario elaborato per il progetto “Di casa in casa. Quattro passi fra le domus aristocratiche di Vetulonia”, articolato fra le domus etrusco-romane individuate nei quartieri della città antica di età ellenistica messi in luce a Poggiarello Renzetti e a Costa Murata.

Alle 17.30, andrà in scena, presso l’area di Costia dei Lippi, la performance teatrale “ANTIGLIA, l'ultima regina”, di e con Irene Paoletti e Emanuele Bocci. Nell’arco di una settimana dedicata ad ospitare la Giornata degli Etruschi, la reiterazione dello spettacolo in ben tre location archeologiche della Maremma grossetana (Grosseto, Vetulonia e Roselle), viene a rappresentare ancora una volta la volontà di fare rete espressa dalle realtà museali e monumentali etrusco-romane del territorio provinciale.