TORNA AMICO MUSEO A VETULONIA

Associazione Castiglionese Operatori Turistici è ... l'ospitalità della MAremma Toscana, dove soggiornare, dove conoscere la MAremma.
Per conoscere le offerte e le promozioni relative alle settimane ed ai weekend all inclusive, ai piani famiglia, ai last minute, ai prezzi speciali per gruppi, per gli amanti dello sport e del benessere, dell'enogastronomia, dell'arte e della cultura.

Scheda Articolo

TORNA AMICO MUSEO A VETULONIA

Pubblicato in data 13/05/2015

la notte dei musei

Anche quest'anno il Museo Civico Archeologico Isidoro Falchi aderisce all'iniziativa La notte dei Musei con due eventi gratuiti a partire dalle ore 19:00 di sabato 16 maggio

PROGRAMMA
ORE 19:00 - 20:00
Il Museo di Vetulonia racconta... Il banchetto e il simposio dei principi etruschi.
Visita guidata gratuita attraverso le sale del Museo alla ricerca delle tracce del banchetto etrusco.
Il percorso sarà visivo e tattile per consentirne la fruizione anche al pubblico dei non vedenti che ha garantito la sua presenza tramite gli aderenti alla sezione UIC di Grosseto con la Presidente Luciana Pericci.

ORE 21:30- 24:00
Jazz Club per una notte a Vetulonia
Performance musicale con il sassofonista Stefano "Cocco" Cantini accompagnato da Augusto Ferretti, Luciano Malucchi, Michelangelo Scandroglio, Stefano Marini e Elena Petitti. A conclusione anteprima della presentazione del progetto "La musica perduta degli Etruschi" con Simona Rafanelli e Stefano "Cocco" Cantini.