A CASTIGLIONE DELLA PESCAIA PRESENTAZIONE DEL "LIBRO ENZO TORTORA - LETTERE A FRANCESCA"

Associazione Castiglionese Operatori Turistici è ... l'ospitalità della MAremma Toscana, dove soggiornare, dove conoscere la MAremma.
Per conoscere le offerte e le promozioni relative alle settimane ed ai weekend all inclusive, ai piani famiglia, ai last minute, ai prezzi speciali per gruppi, per gli amanti dello sport e del benessere, dell'enogastronomia, dell'arte e della cultura.

Scheda Articolo

A CASTIGLIONE DELLA PESCAIA PRESENTAZIONE DEL "LIBRO ENZO TORTORA - LETTERE A FRANCESCA"

Pubblicato in data 17/07/2016

libro enzo tortora a castiglione

Martedì alle ore 21,30 presso il piazzale ex Maristella a Castiglione della Pescaia, la presentazione del libro ENZO TORTORA - LETTERE A FRANCESCA.
A quasi trent’anni dalla morte di Enzo Tortora, la sua compagna Francesca Scopelliti consegna alla memoria degli italiani una selezione delle lettere che il celebre giornalista e presentatore televisivo le scrisse dall’inferno del carcere nel quale era detenuto ingiustamente. Arrestato nel 1983 per associazione camorristica e spaccio di droga, la star amata da decine di milioni di italiani vive in quei giorni l’incubo di una giustizia ferma al Medioevo e promette di battersi fino all’ultimo non soltanto per affermare la sua estraneità alle accuse ma anche per denunciare le aberranti condizioni di vita dei detenuti.
In questo libro l’urlo di un innocente straziato dall’assenza di diritto e di verità, lettere che traboccano di incredulità e indignazione, ma anche di dolcissimo amore per la sua Francesca.