Anche quest'anno il CCN (Centro Commerciale Naturale) di Castiglione della Pescaia, con grande impegno organizza una serie di laboratori per i più piccini. Ogni laboratorio è progettato per essere educativo e allo stesso tempo incredibilmente divertente, dove i bambini potranno esplorare nuove tecniche artistiche, creare meravigliosi lavori manuali e, soprattutto, divertirsi in compagnia!
Giovedì 13 giugno la corsa più bella del mondo farà tappa a Castiglione della Pescaia. La carovana con in testa la Ferrari arriverà a partire dalle ore 12.00 dalla Strada delle Strette, percorrerà la Panoramica sfilando poi in paese su via Veneto fino ad attraversare Ponte Giorgini e fermarsi per il lunch break in Piazza Ponte Giorgini (Piazza del Mercato). Dopo la pausa pranzo di 45 minuti la corsa ripartirà in direzione di Grosseto
Dal 31 maggio al 2 giugno presso il Piazzale Maristella sul Lungo mare di Via Roma a castiglione della Pescaia si gioca la Tappa Nazionale Circuito BPER Beach Volley Italia Tour. Attesi per questo evento esclusivo 160 tra i migliori atleti e atlete di beach volley del panorama italiano. Nella giornata di domenica 2 giugno sono previsti anche tornei collaterali aperti a tutti i tesserati con le formule doppio maschile e doppio femminile 2 x 2 come il format della tappa nazionale.
Ecco il calendario degli spettacoli pirotecnici che si terranno a Castiglione della Pescaia e Punta Ala nel corso della stagione estiva 2024.
Venerdì 7 giugno il primo scoppiettante evento che segna l'inizio dell'estate: FUOCHI A MARE uno spettacolo pirotecnico mozzafiato sul mare di Castiglione della Pescaia! Inizio alle ore 23:00.
Pronti per una serata indimenticabile con gli occhi rivolti verso il mare e la magia dei fuochi d'artificio che illumineranno questa notte di inizio estate 2024.
In occasione del 50 esimo anniversario del giro del mondo in solitaria da est a ovest realizzato da Ambrogio Fogar, il Club Velico di Castiglione della Pescaia ha organizzato una manifestazione velica aperta atutti per celebrare l'impresa del navigatore che a bordo del Surprise parti' il 1 novembre 1973 da Castiglione della Pescaia e torno' dopo 402 giorni di viaggio.
Un evento che la nostra associazione e' felice di sostenere