LA MAREMMANA CICLOSTORICA inizia l'11 Maggio con allestimento mercatino bici e componenti d’epoca, in Piazza Garibaldi dalle ore 15.30, mostra museo bici d’epoca; a seguire aperitivo per tutti. 12 Maggio 2018 si terrà la Cronometro Vintage, ritrovo e iscrizioni dalle ore 13.00 alle ore 14.30 in Piazza Garibaldi 13 Maggio 2018 cicloturistica articolata in cinque percorsi; al termine Pasta Party presso centro sociale Castiglionese
Il Vespa Club Castiglione della Pescaia apre gli eventi del mese il 5 e 6 maggio con l'ormai tradizionale raduno Vespa. Sabato brindisi a Punta Ala, visita e apericena al Castello medioevale. Domenica degustazione e visita alla cantina di Frassinello e agli scavi etruschi con i suoi reperti al museo. Pranzo a base di pesce , al ristorante nel borgo di Castiglione della Pescaia.
Il primo maggio torna Bicincittà, il tradizionale appuntamento della Uisp per gli amanti della bicicletta, ‘passeggiate’ a due ruote per bambini e famiglie, ma non solo, per assaporare l’ambiente e l’aria pura senza lo smog delle auto.
In occasione dell'evento CASTIGLIONE DA MARE, Piazza Orto del Lilli si riempirà di fiori e prodotti di artigianato Lunedì 30 aprile e martedì 1 maggio per la Festa delle tradizioni Maremmane