Dal 7 al 17 maggio Castiglione della Pescaia ospiterà una serie di eventi legati al mondo della bicicletta (e non solo) per fare da cornice al più importante avvenimento sportivo della stagione, l'arrivo della 6° TAPPA DEL 98 °GIRO D'ITALIA 2015 (Montecatini Terme - Castiglione della Pescaia).
Mostre di bici d'epoca, degustazione di vini rosati, spettacoli, La ciclostorica Maremmana, mostra mercato del bello e del buono con Castiglion di Primavera, visite guidate gratuite per scoprire il territorio, premiazioni e altro ancora ci accompagneranno in queste memorabili GIORNATE IN ROSA
Venerdì 8 maggio alle ore 11.30 presso la biblioteca comunale in Piazza Garibaldi s'inaugura "C'era una Volta" mostra di bici e abbigliamento d'epoca. La mostra durerà dal 8 al 17 maggio nell'ambito delle Giornate in Rosa in occasione dell'arrivo di tappa del Giro d'Italia. Orari di apertura: Lunedì dalle 16.00 alle 19.00 Da martedì a domenica dalle 10.00 alle 12.00 e dalle 16.00 alle 19.00
30 maggio/ 2 giugno 2015 – Regata velica che assegna il titolo di campione italiano assoluto di classe durante 4 giorni di regata (practice + race) con oltre 50 barche in acqua.
30 maggio 2015 – 6° edizione – partenza come sempre da Livorno per arrivare a Punta Ala dopo una navigazione che sfiorerà la Giraglia e le isole dell’Arcipelago Toscano. Una rotta dai due volti, perfetta per chi non ha ancora un’esperienza di grande altura e allo stesso tempo intrigante e stimolante per tutti gli esperti di lunghe navigazioni.
Ritorna dopo il successo dell’edizione 2014, il grande evento di Triathlon MTB con gara Olimpico Rank e Sprint promozionale. Le gare avranno luogo il 17.05.2015 nella splendida cornice di Punta Ala. PROGRAMMA PuntAla Camping Resort ore 9.00-11.00 Consegna Pacchi gara ore 10.30-11.30 Apertura Zona Cambio ore 11.45 Briefing tecnico ore 12.00 PARTENZA GARA OLIMPICO ore 12.15 PARTENZA GARA SPRINT ore 14.00 Pasta party ore 16.00 Premiazioni ed esposizione classifiche
Week end da trascorrere nella bellissima cornice di Punta Ala in compagnia di tutti gli appassionati Harley Davidson. Run con successiva cena e concerto Rock in spiaggia. Domenica giornata dedicata alle escursioni in barca a vela. Saranno presenti molti espositori accessori e moto mondo Harley Davidson.